Innovazione tecnologica è una delle parole chiave del primo convegno nazionale sul turismo che si è svolto il 12 aprile al palazzo dei congressi di Sirmione.
Presenti, tra gli altri, Pierlucio Ceresa direttore della Comunità del Garda, Samuele Alghisi presidente della Provincia di Brescia, Lara Magoni assessore regionale al turismo, Andrea Bertazzi, Carlo Veronese e Alessandro Luzzago per i consorzi Olio Garda DOP, Lugana DOC e Valtenesi; Riccardo Galione vice presidente sales e marketing del gruppo Netweek e Luigi Alberti vice presidente di Lago di Garda Lombardia.
Presente anche il maestro pasticcere Iginio Massari e lo chef Carlo Bresciani, eccellenze culinarie della zona del Garda.
mftITALIA, partner tecnologico ufficiale consorzio Lago di Garda, che fa dell’innovazione tecnologica il suo leitmotiv, essendo sponsor ufficiale del Consorzio di Garda, ha installato e gestito la connettività WIFI per tutta la giornata.
Relatori importanti dal mondo della politica, del turismo e delle istituzioni hanno parlato delle necessità attuali del turismo gardesano.
In particolare, si sono soffermati sull’importanza di investire sulle nuove tecnologie e di innovare i servizi tradizionali.
Le strutture ricettive devono essere in grado di rispondere all’evoluzione della domanda turistica offrendo soluzioni in termini di accoglienza: camere con infrastrutture WIFI funzionanti, servizi di domotica, controllo accessi e sicurezza.
Più le strutture ricettive coglieranno questa evoluzione tecnologica e più saranno in grado di essere concorrenziali in un mercato turistico fortemente in evoluzione.
Saper legare la componente tecnologica all’evoluzione della domanda turistica è la ricetta vincente.
Perché oggi il turismo è un’esperienza che si lega in modo indissolubile alla rete e alle nuove tecnologie.
Questo è ciò che mft ITALIA fornisce ai suoi partner, un passo avanti verso il futuro.
Con il suo proporsi come Service Provider.
Il dare la possibilità di ottenere servizi in sequenza e integrati aumentando le potenzialità e i vantaggi evitando, come spesso succede, di vendere il prodotto e abbandonando il cliente a sé stesso.
mft ITALIA non propone qualcosa di rigido, bensì un progetto che si adatta in maniera sartoriale alle esigenze del contesto in cui si applica progettando e realizzando soluzioni su misura in base alle esigenze.