Se rimanere sempre connessi è oramai diventata una necessità anche per i teenager, figuriamoci per coloro che devono comunicare per lavoro, per operazioni di pronto intervento o emergenza.

In questi casi delicati è fondamentale che gli operatori di un’organizzazione siano dotati di strumenti in grado di supportare una rete radio mobile, magari con la necessità di avere dati protetti. In questo senso la tecnologia digitale sicuramente aiuta e ha fatto grandi passi avanti garantendo una serie di funzionalità aggiuntive, ma restano ancora molte rimangono criticità nelle infrastrutture informatiche aziendali e spesso fare da soli non basta, occorre il parere di un esperto.

In primo luogo è necessario che queste comunicazioni avvengano in modo affidabile, sicuro ed efficiente. Questi strumenti sono quotidianamente tra le mani di soccorritori, forze dell’Ordine, agenti di sicurezza ma anche tecnici ed operai che lavorano in grandi stabilimenti ed hanno bisogno di comunicare rapidamente. In tutti questi casi la necessità sarebbe anche quella di poter accedere facilmente ad un database di informazioni, trasmettere dati e immagini per poter agire più in fretta e in maniera più sicura. Potenziare questi aspetti sarebbe la carta vincente delle nuove tecnologie digitali. Tuttavia ad oggi la comunicazione con radio mobile non è ancora così “Smart”.

MFT ITALIA però, specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture e servizi tecnologici, è in grado di studiare la miglior soluzione per una rete radio mobile, pensata sulle esigenze del proprio cliente. Grazie alla sua business unit dedicata alla comunicazione e connessione, mftconnection, l’azienda saprà garantire una rete collaudata e sicura ad aziende, organizzazioni ed enti che abbiano bisogno di comunicare con questa tecnologia in maniera rapida ed efficiente. L’azienda, poi, resta sempre a fianco dei propri clienti con un servizio di assistenza post vendita ed installazione a regola d’arte che non lascia mai in panne coloro che hanno deciso di affidare il loro business a MFT ITALIA.